Isacco Emiliani è nato a Faenza il 2 Settembre 1991.
Dal 2013 si dedica a tempo pieno alla fotografia sviluppando principalmente progetti orientati al reportage, alla conservazione e alla tutela ambientale sia su incarico che personali.
Attualmente è fotografo in EuroCompanySrl Società Benefit e su incarico per Dynamo Camp.
Nel 2016 nasce Arctic Visions, una collana di fanzine autoprodotte con l’obiettivo di raccontare ogni ragione artica con una tematica, con un proprio concetto e con una propria storia sensibilizzando i nostri occhi alla loro bellezza e fragilità.
Dopo il primo volume “White Finland” incentrato sui bianchi paesaggi della Finlandia, e il secondo volume “PrehistoricNorway” incentrato sui colori rimasti immutati dal tempo, è la volta dell’Alaska, e con lei degli Inuit, nativi che da sempre abitano queste terre.
“Native Alaska” nasce per raccontare i testimoni del tempo nel nord dell’Alaska in un momento complesso come quello che vediamo oggi, dove tutto sta mutando.
“Sono stato ospitato dagli Inupiaq, gli inuit che da sempre abitano questo territorio, e ho potuto vedere con i miei occhi le nuove e dif?cilis?de che li coinvolgono su un territorio che, oggi come mai prima nella storia, è profondamente minacciato.
In primo piano, al loro fianco, i grandi predatori dell’artico, gli orsi polari, maestosi mammiferi che si sono evoluti per prosperare nel clima più feroce sulla terra, oggi stanno lottando per sopravviverci.
Native Alaska, parla proprio di questo, facendo parallelismi, creando connessioni tra questi due mondi.