Jordan Angelo Cozzi, un giovane promettente fotografo con noi il 26 Marzo

Lunedi 26 Marzo, alle ore 21 presso l’auditorium di via Vismara 2 a Garbagnate, avremo ospite un giovane e promettente fotografo: Jordan Angelo Cozzi.

Jordan è nato da un parto plurigemellare a Milano nel 1994.

Ha sempre avuto la passione per l’arte e nel 2008 si è iscritto presso il Liceo Artistico Lucio Fontana di Arese in sezione grafica.

Durante il liceo nasce la passione e l’amore per la fotografia, amante di Doisneu e del reportage si è trasferito a Firenze dove ha conseguito un corso di fotografia presso A.P.A.B. dove ha ottenuto la certificazione di fotografo professionista.

Le persone sono i suoi soggetti preferiti. Il tempo, l’amore e la morte sono i temi che tratta.

Ha esposto in varie collettive tra cui Affordable Art Fair nel 2016, nel 2017 ha presentato il suo progetto Truelove a Spazio Tadini a Milano con l’artista Giulia Mazzoleni (Ti amo più della mia stessa pelle, curata da Agata Petralia), a Novembre ha esposto alla tredicesima edizione di Paratissima a Torino aggiudicandosi un posto tra i 15 migliori dell’esibizione, e alla prima Triennale di Fotografia Italiana a Venezia con una menzione speciale.

Ha partecipato a vari premi a livello Nazionale e Internazionali vincendo il primo premio nel premio dedicato a Sandra Viani aggiudicandosi un Workshop con il maestro Oliviero Toscani.

Le sue foto si trovano in collezioni private. Ora vive e lavora a Milano.

Lascia un commento