Gemellaggio Fotografico Garbagnate – Salisburgo


Venerdì 26 Marzo alle ore 21 si celebrerà il gemellaggio Fotografico tra il Gruppo Fotografico Garbagnatese e il Salzburger Fotoklub.

Chi volesse partecipare a questa bella serata dedicata alla fotografia, può collegarsi attraverso la piattaforma GoToMeeting al link:

https://global.gotomeeting.com/join/706626941
Codice accesso: 706-626-941
È la prima volta che usi GoToMeeting? Scarica subito l’app e preparati all’inizio della tua prima riunione: https://global.gotomeeting.com/install/706626941

Mentre permane la preoccupazione per la situazione della pandemia, che ha colpito tutto il mondo, in tutti i suoi vari aspetti, c’è anche chi pensa a sviluppare progetti che possano dare segnali positivi e di speranza.

Dare prospettive positive di ripresa e di avvicinamento tra le persone, può essere di aiuto, anche agendo sul piano artistico e culturale, anche se in questo momento solo in modo virtuale.

Proprio in questa direzione il presidente del Gruppo Fotografico Garbagnatese, Mario Marone, e la sua omologa Christine Kuppelwieser del Salzburger Fotoklub , Salisburgo bella e famosa città austriaca che ha dato i natali a uno dei più celebri compositori della metà del 1700, Wolfgang Amadeus Mozart, hanno avviato un progetto di “gemellaggio fotografico”, che si concretizzerà proprio in questi giorni.

E come possono gemellarsi due gruppi fotografici, se non parlando la stessa lingua, la fotografia.

È stato così organizzato un “mini concorso” tra i due gruppi.

I fotografi austriaci hanno così inviato le loro immagini migliori, che sono state valutate da una giuria di soci del gruppo di Garbagnate e altrettanto hanno fatto i fotografi garbagnatesi, rimettendo le loro foto al giudizio dei fotografi di Salisburgo.

Venerdì 26 marzo, alle ore 21:00, i due gruppi si incontreranno sulla piattaforma GoToMeeting, con accesso libero a tutti, che permetterà ai partecipanti di vedere e confrontarsi sulla fotografie pervenute, vedere i risultati e scoprire chi vincerà l’ambito trofeo: ovviamente una Sachertorte e una Colomba pasquale.

Una bella occasione di incontro, che va al di là della competizione, perché vuole essere soprattutto un momento di Amicizia nella comune passione della fotografia amatoriale e di sviluppo di future collaborazioni tra i due gruppi.

Naturalmente si sta pensando al futuro gemellaggio in presenza, con l’idea di realizzare una “gita fotografica” a Salisburgo al termine dell’emergenza Covid.

Il Gruppo fotografico garbagnatese vi aspetta numerosi.

Lascia un commento